Rosa Ventrella

Vite viziose
Rosa Ventrella
Storie intriganti, storie libertine, storie torbide o goliardiche, tutte indissolubilmente legate a uno dei sette peccati capitali. Personaggi più o meno noti del passato ritratti, dalla penna di Rosa Ventrella, nelle loro debolezze e umane fragilità.

Sesso e droga nella vita di Ferida

Luisa Manfrini, grande attrice degli anni '30, scelse come nome d'arte "Ferida". E, purtroppo per lei, nella scelta del suo nome d’arte si cela il tragico destino che connoterà la sua breve esistenza. Lei è morbosa, tenebrosa, ardente, nella vita come sul set. Si innamora follemente del famoso attore, ma cinico e spregiudicato, Osvaldo Valenti. Che la porterà sulla strada della perdizione.

02-03-2015 | 15:46

Quando esistevano le streghe

Fiano Romano, 1528. Bellezze Orsini viene accusata di aver commesso malefici e stregonerie. Per questo viene processata. Dopo aver fermamente negato tutto ciò che le veniva imputato, sicuramente per la minaccia di torture, decide di "confessare" di essere una strega. Ecco i passaggi del processo con le testimonianze dirette. E le "ammissioni" scabrose di Bellezze.

22-08-2014 | 09:40

Impudente, truffatore, seducente Casanova

Giacomo Casanova è stato un uomo di grande cultura, viaggiatore incallito, amante delle lettere, della medicina, delle scienze occulte. Naturalmente grande seduttore ma anche sfruttatore dello smisurato amore che le donne nutrivano nei suoi confronti. Fino al punto di convincere la ultra-settantenne marchesa d'Urfè alla "sublime pazzia".

16-04-2014 | 11:24