Eric Clapton sarebbe capace?
Il video della settimana di Oliviero Toscani. Cantar felici con una sola corda nella chitarra. Tutti insieme appassionatamente.
Il video della settimana di Oliviero Toscani. Cantar felici con una sola corda nella chitarra. Tutti insieme appassionatamente.
C'è un isola tropicale dove vivono maiali nuotatori. Come delfini ammaestrati affrontano le onde, il sole e i turisti. Ecco il video della settimana trovato in rete da Oliviero Toscani.
Problemi di calvizie? Questa settimana Oliviero Toscani ha trovato il rimedio sul web. Direttamente dall'Africa.
Una mostra online di venti scatti inediti di Oliviero Toscani. Questa volta l'oggetto dell'indagine sulla condizione umana del grande fotografo è il colore della pelle. Anzi, del tatuaggio.
La televisione invade intrattenendo e condizionando individualmente, uno a uno, nello stesso momento, giorno o notte, da una stazione di informazioni centralizzata, milioni e milioni di persone. E di fatto la stiamo subendo. Tutti i giorni, senza sosta, una manciata di persone parla, mentre le altre, tutte le altre, ascoltano. Gli effetti delle immagini impiantate in questo modo creano le condizioni ideali per l’imposizione di una dittatura. La televisione è come un colpo di stato. È l’arresto di massa, l’arresto della nostra immaginazione. La televisione è autocrazia.
Sono passati soltanto cinquecento anni da quando Brunelleschi costruì la cupola di Santa Maria del Fiore a Firenze. Se gli ideali di un’epoca dovessero essere giudicati in base alla sua architettura, forse i nostri ultimi settant’anni rappresentano il punto più basso mai raggiunto dal nostro Paese.
Gli esseri umani non si fidano più delle proprie osservazioni personali, dei propri giudizi o delle proprie critiche fino a quando non sono confermate dall’istituzione scientifico-tecnologica chiamata televisione.
Copyright © 2024, I Fiori del Male s.r.l,
- Credits NaftaComunicazioneCodice fiscale e Partita Iva: 12495131000